Posted in: Anteprime, News

da RUBEI è arrivato il nuovo PIAGGIO X10

X10 PIAGGIO

Da Rubei è arrivato il nuovissimo Piaggio X10…

Scarica la nuova brochure del Piaggio X10 da qui!

X10 è la sintesi contemporanea del design Piaggio.

L’evoluzione del GT inizia dallo stile innovativo: un’armoniosa struttura che alterna concavità a convessità unite da un inedito motivo ad onda, evidenziato da una fascia satinata, che percorre tutta la fiancata conferendole slancio e forza.

Il posteriore termina nella coda tronca di ispirazione coupé, perfettamente raccordata al fianco del veicolo.

La verniciatura full-body, unica nella sua categoria, esalta la fluidità delle forme, con una continuità di superfici di matrice automobilistica che accentuano la sensazione di compattezza e dinamicità di X10.

CONFORT:

X10 offre il miglior comfort, grande abitabilità e perfetta ergonomia. Il lungo interasse pone X10 un passo avanti rispetto ai suoi competitor: il pilota può scegliere di assumere una posizione più eretta e vigile per l’uso urbano o distendere le gambe per uno stile di guida touring, lasciando comunque al passeggero tutto lo spazio che desidera.

Scudo anteriore e parabrezza sono frutto di studi aerodinamici in galleria del vento e in pista, insieme ai deflettori laterali forniscono una protezione totale dagli agenti atmosferici. L’ampia sella offre un comfort assoluto grazie anche al supporto lombare regolabile. La sua forma riduce la differenza di altezza tra le due sedute e la divaricazione delle gambe per il passeggero che può inoltre contare sulle ampie ed ergonomiche maniglie posteriori. Alta solo 760 mm, la seduta consente un accesso più agevole e permette di poggiare facilmente i piedi a terra per un miglior controllo del mezzo nel traffico.

La pedana per pilota e passeggero, lunga oltre un metro, è la più spaziosa della categoria ed è rivestita in gomma per garantire il miglior grip.

DOTAZIONI:

Piaggio X10 fonde al design unico doti funzionali di livello assoluto. Il vano sottosella può ospitare due caschi integrali per X10 125 e X10 350, un casco integrale e un Demi-Jet per X10 500.

La luce di cortesia, l’ammortizzatore che facilita l’apertura della sella e il tappetino floccato sul fondo rendono il vano completo e funzionale come il bagagliaio di una berlina di lusso. La strumentazione e’ da ammiraglia e si compone di due ampi quadranti retroilluminati in blu con 10 spie, e di un grande display LCD da 4 pollici con trip computer che visualizza tutti i principali parametri utili per il viaggio.

I comandi del manubrio retroilluminati rappresentano una novità assoluta e permettono una guida notturna più sicura. Il controscudo si compone di ben 3 vani, oltre a quello centrale vi sono due ulteriori porta oggetti sul lato superiore compresa presa USB.

MOTORI:

La gamma motori è la più completa: dall’accessibile e brillante 125 al potente 500, passando attraverso l’innovativo 350, tutte motorizzazioni 4 valvole a iniezione, performanti ed economiche nei consumi. Il motore 350, in particolare, vanta il perfetto equilibrio tra le performance di un 400 e la facilità di gestione di un 300.

Le soluzioni tecniche utilizzate sono all’avanguardia: lubrificazione a carter secco, frizione centrifuga multi-disco in bagno d’olio con ruota libera e possibilità di scegliere una doppia mappatura della centralina. Tutto garantisce prestazioni al top della categoria e costi di gestione ridotti.

L’impianto sospensioni adotta ammortizzatori con corsa extra lunga, ed è concepito per unire il massimo comfort al piacere di guida. In più X10 500 è dotato di un monoammortizzatore posteriore progressivo con regolazione elettrica continua del precarico, che ottimizza l’assetto in funzione del carico esistente sul veicolo e della tipologia di guida, mediante un doppio comando presente sul controscudo.

DESIGN:

Le finiture, sintesi di tecnica e design Piaggio, fanno di X10 un vero status symbol: le eleganti cromature satinate che corrono lungo la fiancata sono riprese nel controscudo e sulla ricca struttura del manubrio.

Preziosa la finitura della sella dove la scelta del materiale unita alla ricercatezza delle cuciture trasmette ricchezza e comfort. X10 vanta il sistema di illuminazione più avanzato nel mondo scooter. Il frontale si distingue per la tripla luce: due parabole a superficie complessa come anabbaglianti ed un faro abbagliante poliellissoidale centrale che, incorniciato da un raffinato guidaluce D.R.L. (Daytime Running Light), accresce del 10% la profondità di illuminazione a parità di superficie illuminante.

Novità assoluta nel mondo scooter, il guidaluce funge da luce di posizione ed emana un fascio luminoso continuo. La fanaleria posteriore ha uno sviluppo orizzontale e grazie alle due sottili linee di led dona un impronta unica e originale a X10.

 SICUREZZA:

La sicurezza è da sempre un must dei veicoli Piaggio. X10 ne è il più alto esempio grazie al sistema di frenata combinata che gestisce simultaneamente uno dei due dischi anteriori da ben 280 mm ed il posteriore da 240 mm.

Il risultato è un perfetto controllo del veicolo e spazi di arresto sempre contenuti. L’impianto antibloccaggio ABS di ultima generazione a 3 canali si accompagna alla frenata combinata per fare del sistema di X10 il più avanzato oggi disponibile su uno scooter. X10 è l’unico della categoria ad offrire anche il sistema elettronico “Traction Control” ASR che previene il rischio di slittamento in accelerazione quando la ruota motrice si trova su superfici a bassa aderenza.

Il freno di stazionamento, infine, è integrato al cavalletto laterale (sulle versioni 350 e 500) in modo da facilitarne l’azionamento evitando il rischio di scivolamento del veicolo.

 

http://www.piaggiox10.com/#lang/it/home

Condividi sui social

    Lascia un commento