Chi siamo

QUANDO TUTTO EBBE INIZIO

Tutto nasce dall’intraprendenza di Alvaro Rubei, che nel 1953 sposa la causa Piaggio e apre quello che diventerà, nel 1970, il miglior rivenditore di Vespa d’Italia.

 

foto vecchie

SULLA CRESTA DELL’ONDA

Nato come rivenditore moto, ricambi e biciclette, tra il ‘73 e il ’79 Rubei viene premiato con svariati riconoscimenti tra cui “Miglior Servizio Ricambi d’Italia” e “Miglior Concessionario Piaggio D’Europa”. Il prestigio dello shop andrà aumentando per tutto il periodo del boom economico, il decennio degli anni ottanta.

 

foto vecchie 2

 

 

L’EVOLUZIONE

Da lì, per rispondere alle sempre maggiori richieste della clientela, la sede di Via Appia venne modificata, raggiungendo i quasi 2.000 MQ c di superficie che la identificarono come la concessionaria più grande d’Italia degli anni 80.

2 3   7

appia

CAMBIO DI ROTTA

Anni 90: il mercato in continua evoluzione impone una svolta decisa. È così che Rubei passa da negozio monomarca del gruppo Piaggio (rinunciando alla distribuzione sui 150 sub shop della regione) per diventare il primo negozio plurimarche di tutta la superficie europea. Piaggio ha però in serbo una sorpresa: nonostante la rinuncia, Rubei viene nominato “Socio Esclusivo” per premiare il grande successo del ventennio trascorso spalla a spalla con la società.

 

IL PASSAGGIO DEL TESTIMONE

Con il cambio generazionale, i nipoti (per onorare i 50 anni di attività del nonno) decidono di raddoppiare i negozi, fondando la “RUBEI 2 S.r.l.” in via oderisi da Gubbio. Nell’arco di un triennio, il nuovo shop raggiunge gli stessi livelli della sede storica, portando alla creazione di uno dei “Pro Shop Dainese” più competenti e forniti d’Italia, riferimento della capitale per il popolo motociclista.

davsdrsdr

SENZA MAI FERMARSI

Per aggiungere un ulteriore servizio alla già vastissima rete, gli eredi del negozio aprono nel 2007 “Rubei 3 S.r.l”, ossia uno tra i più grandi centri d’assistenza dove avviene tutt’ora la preparazione dei mezzi che vengono consegnati alla clientela, oltre a curare i cambi gomme e i “Fast Time”, i tagliandi in 40’minuti.

 

NONOSTANTE LA CRISI

Non è stata sufficiente nemmeno la recessione economica per bloccare la crescita di Rubei: il negozio storico di Via Appia Nuova viene nuovamente modificato ed ampliato fino al 2015, creando una sezione dedicata al marco Dainese, mentre quello di oderisi da Gubbio viene completamente ristrutturata, aggiungendo il marchio Peugeot all’ampio portfolio di Rubei.

 

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE

Nello stesso anno viene inaugurato il nuovissimo centro di Assistenza Plurimarche di Via Appia Nuova, ben 1.000 mq dedicati alla popolazione romana, ennesimo punto di riferimento per il motociclista laziale. Ad oggi, Rubei 3 è:

  • Centro assistenza Autorizzato Honda
  • Officina Piaggio “PRIME”
  • Concessionaria Peugeot
  • Assistenza selezionata Kymco
  • Centro Assistenza Yamaha, Suzuki, Kawasaki…
  • Servizio cambio Gomme
  • Servizio Revisioni

 

E non finisce qui…

 

Condividi sui social