Chi siamo

LA FONDAZIONE

La ditta RUBEI nasce nel 1953 come concessionario Piaggio, rivenditore moto, ricambi e biciclette.
Il locale, ricavato tra due dei primi palazzi costruiti sulla Via Appia Nuova, inizialmente misurava appena 70 mq.

L’intraprendenza del suo fondatore, Alvaro Rubei, porta la società ai massimi livelli, raggiungendo nel 1970 il premio come “miglior venditore Vespa d’Italia”.

IL GRANDE SUCCESSO

Ancora grandi riconoscimenti: nel 1973 e nel 1979 Rubei viene premiato come “miglior servizio Ricambi d’Italia”.

Sempre nel 1979, Alvaro Rubei è riconosciuto come “miglior concessionario Piaggio d’Europa”.

Gli anni ’80 evidenziano il successo degli anni precedenti e non mancano i prestigiosi riconoscimenti come “miglior venditore Vespa in Italia”.

LA METAMORFOSI

Con il successo raggiunto grazie all’elevato volume di vendite, il “vecchio” negozio non era più sufficiente. La sede di Via Appia Nuova venne così modificata, ingrandita e resa più attuale e conforme alle nuove esigenze, arrivando ai quasi 2.000 mq., che la identificano negli anni ’80 come la concessionaria più grande d’Italia.

LA SVOLTA

Nel 1990, al fine di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta all’evolversi del mercato delle 2 ruote, Rubei rinuncia alla distribuzione del prodotto Piaggio e quindi a tutta la sue rete di sub-negozi sparsi nel Lazio (oltre 150 punti di vendita), creando così il “primo negozio plurimarche d’Europa”.
Nonostante la rinuncia, Piaggio Italia decide comunque di premiarlo nel 1998 come “Socio Esclusivo” per il grande successo conseguito nell’attività svolta.
Successo che continua ancora.

LA NUOVA GENERAZIONE

I nipoti, nel 2003, in onore dei primi 50 anni di attività del nonno, “raddoppiano”, dando vita in zona Marconi alla ormai già nota “RUBEI 2 srl”.
Dopo appena 3 anni di attività, forti sicuramente dell’immagine creata a Roma dal nome Rubei, raggiungono in termini di vendita gli stessi risultati delle sede storica, creando uno dei “Pro Shop Dainese” più grandi e forniti d’Italia, riferimento centrale di tantissimi motociclisti romani.

LA NUOVA METAMORFOSI

Nel 2007 i nipoti, con l’obiettivo di voler diventare il “primo Centro Servizi” per le 2 ruote su larga scala, danno vita alla “RUBEI 3 srl”, un grande centro assistenza dove i mezzi vengono stoccati, montati, preparati e consegnati all’utente finale.
Da Rubei puoi trovare qualsiasi servizio, dal cambio gomme ai famosi tagliandi “Fast Time” in 40’ minuti.

L’EVOLUZIONE…

Gli anni successivi sono stati dedicati a continui miglioramenti ed evoluzioni, che hanno portato all’apertura di un nuovo “negozio Dainese” all’interno della storica sede di Via Appia Nuova, trasformando il piano Terra in uno dei più forniti Shop Dainese d’Italia.

Contemporaneamente, nonostante la crisi economica che ha coinvolto il nostro Paese, la Sede di Via Oderisi da Gubbio è stata ammodernata e ristrutturata, e oggi è ancora di più un punto di riferimento per tutti i centauri della Capitale.
Nel 2015 Rubei diventa anche “Concessionario Peugeot”.

L’EVOLUZIONE CONTINUA…

Nel 2015 viene inaugurato il nuovissimo centro di Assistenza Plurimarche di Via Appia Nuova, 1.000 mq. a servizio dei motociclisti romani.

Oggi Rubei 3 è :

  • Centro assistenza Autorizzato Honda
  • Officina Piaggio “PRIME”
  • Concessionaria Peugeot
  • Assistenza selezionata Kymco
  • Centro Assistenza Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Benelli
  • Servizio cambio Gomme
  • Servizio Revisioni

Rubei è dal 1953 “tutto il meglio delle 2 ruote”

…TO BE CONTINUED…

Condividi sui social