CHI SIAMO

Una storia lunga 70 Anni

Dall’intraprendenza di Alvaro Rubei, che nel 1953 inaugura il primo negozio Piaggio, prende vita uno dei concessionari più longevi e apprezzati della capitale.

Oltre 2000mq di esposizione dei più famosi brand di abbigliamento e accessori moto e due centri assistenza plurimarca che si estendono su oltre 1000mq di superficie, fanno di Rubei il riferimento della capitale per il popolo motociclista.

Assistenza Autorizzata

Forniamo Assistenza Post Vendita su tutti i marchi presenti in negozio.

24/7 Assistenza al Cliente

Dolor finibus tincidunt turpis natoque dictumst ornare inceptos

Rubei | Concessionario Moto e Scooter a Roma
Anni di attività
0 +

LA NOSTRA STORIA

Rubei | Concessionario Moto e Scooter a Roma
1953
Quando tutto ebbe inizio
Tutto nasce dall’intraprendenza di Alvaro Rubei, che nel 1953 sposa la causa Piaggio e apre quello che diventerà, nel 1970, il miglior rivenditore di Vespa d’Italia.
1953
Rubei | Concessionario Moto e Scooter a Roma
1973-1979
Sulla cresta dell’onda
Nato come rivenditore moto, ricambi e biciclette, tra il ‘73 e il ’79 Rubei viene premiato con svariati riconoscimenti tra cui “Miglior Servizio Ricambi d’Italia” e “Miglior Concessionario Piaggio D’Europa”. Il prestigio dello shop andrà aumentando per tutto il periodo del boom economico, il decennio degli anni ottanta.
1973-1979
Rubei | Concessionario Moto e Scooter a Roma
1980 -1990
L’evoluzione
Da lì, per rispondere alle sempre maggiori richieste della clientela, la sede di Via Appia venne modificata, raggiungendo i quasi 2.000 MQ c di superficie che la identificarono come la concessionaria più grande d’Italia degli anni 80. Il prestigio dello shop andrà aumentando per tutto il periodo del boom economico, il decennio degli anni ottanta.
1980 -1990
Rubei | Concessionario Moto e Scooter a Roma
1990 - 2000
Cambio di rotta
Anni 90: il mercato in continua evoluzione impone una svolta decisa. È così che Rubei passa da negozio monomarca del gruppo Piaggio (rinunciando alla distribuzione sui 150 sub shop della regione) per diventare il primo negozio plurimarche di tutta la superficie europea. Piaggio ha però in serbo una sorpresa: nonostante la rinuncia, Rubei viene nominato “Socio Esclusivo” per premiare il grande successo del ventennio trascorso spalla a spalla con la società. Il prestigio dello shop andrà aumentando per tutto il periodo del boom economico, il decennio degli anni ottanta.
1990 - 2000
Rubei | Concessionario Moto e Scooter a Roma
2003
Il passaggio del testimone
Con il cambio generazionale, i nipoti (per onorare i 50 anni di attività del nonno) decidono di raddoppiare i negozi, fondando la “RUBEI 2 S.r.l.” in via oderisi da Gubbio. Nell’arco di un triennio, il nuovo shop raggiunge gli stessi livelli della sede storica, portando alla creazione di uno dei “Pro Shop Dainese” più competenti e forniti d’Italia, riferimento della capitale per il popolo motociclista.
2003
Rubei | Concessionario Moto e Scooter a Roma
2007
Senza mai fermarsi
Per aggiungere un ulteriore servizio alla già vastissima rete, gli eredi del negozio aprono nel 2007 “Rubei 3 S.r.l”, ossia uno tra i più grandi centri d’assistenza dove avviene tutt’ora la preparazione dei mezzi che vengono consegnati alla clientela, oltre a curare i cambi gomme e i “Fast Time”, i tagliandi in 40’minuti. Non è stata sufficiente nemmeno la recessione economica per bloccare la crescita di Rubei: il negozio storico di Via Appia Nuova viene nuovamente modificato ed ampliato fino al 2015, creando una sezione dedicata al marco Dainese, mentre quello di oderisi da Gubbio viene completamente ristrutturata, aggiungendo il marchio Peugeot all’ampio portfolio di Rubei.
2007
Rubei | Concessionario Moto e Scooter a Roma
Presente
Il meglio deve ancora arrivare
Nello stesso anno viene inaugurato il nuovissimo centro di Assistenza Plurimarche di Via Appia Nuova, ben 1.000 mq dedicati alla popolazione romana, ennesimo punto di riferimento per il motociclista laziale. Ad oggi, Rubei 3 è: Officina Piaggio “PRIME” Concessionaria Peugeot Assistenza selezionata Kymco Centro Assistenza Yamaha, Suzuki, Kawasaki… Servizio cambio Gomme Servizio Revisioni E non finisce qui…
Presente
MQ DI ESPOSIZIONE
+ 0
MQ DI OFFICINA A ROMA
+ 0
CLIENTI SERVITI
+ 0
TEST RIDE EFFETTUATI
+ 0
LE VOSTRE DOMANDE

FAQ

Quello che ci chiedete più spesso. 

Si, disponiamo di una selezione di moto e scooter usati. 

Tutti i nostri veicoli usati sono rigorosamente intestati a Rubei, meccanicamente controllati e ripristinati, con tagliandi di manutenzione e km certificati.
Tutti i nostri veicoli usati posseggono un libretto certificativo dove sono segnati tutti gli interventi effettuati dai nostri centri assistenza e soprattutto il piano di manutenzione futuro.
Tutti i nostri veicoli usati godono almeno di 1 anno di garanzia e di 1 anno di assistenza stradale.

Si, collaboriamo con diverse finanziarie per offrire ai nostri clienti piani di finanziamento personalizzati. Contattaci per maggiori informazioni.

Si, offriamo test ride per la maggior parte delle moto e scooter che abbiamo in vendita. Contattaci per prenotare un test ride.

No, il test ride è gratuito.

Si, siamo interessati ad acquistare moto e scooter usati in buone condizioni. Contattaci per una valutazione.

Contatta un concessionario

Richiedi informazioni ai nostri concessionari su moto e scooter nuovi ed usati, promozioni e ordini.

Contatta un Officina

Rubei non è solo una Officina moto e scooter a Roma: Rubei è un Centro assistenza completo per il cliente finale.
Assistenza Autorizzata su: Piaggio, Vespa, Kawasaki, Moto Guzzi, Peugeot, Kymco, Keeway, Sym, Benelli, Moto Morini, Beta Motor, Aprilia, e Lambretta.